giovedì 22 novembre 2007

TUTTA ITALIA CONTRO ROM E ROMENI

TOLLERANZA ZERO
value="http://www.youtube.com/v/S6wh3IjzJws&rel=1">



La rabbia contro rom e romeni non ha più confini. Dopo l'omicidio di Giovanna Reggiani per mano di un cittadino romeno di etnia rom, Romulus Mailat l'intolleranza verso i nomadi immigrati si è colorata anche di rosso, è diventata qualcosa di sinistra. Prima Bologna, poi Firenze ora anche Roma alza la voce contro gli immigrati.
Il primo video che è stato girato da gruppi di estrema destra oggi può sarà sicuramente condiviso da tanti italiani, di diverse parti politiche. Magari per qualcuno risulterà un tantino violento.
Tutto questo per dire che un allarme per gli ingressi indiscriminati di cittadini romeni, c'è anche un allarme razzismo. Si tende con troppa facilità a fare di tutta un erba un fascio. Il secondo video ne è una dimostrazione. Un padre con un bambino in braccio sbraita a tutto campo contro gli "zingari". Il signore inizia ad inveire contro Marco Ahmetovic, il rom che, sette mesi fa, ubriaco alla guida ha ucciso quattro ragazzi. Partito da questo grave episodio finisce per lanciare accuse tutti i nomadi.
In questi ultimi giorni i toni hanno superato ogni limite. La xenofobia è diventata politically correct e tutti hanno approfittato del momento per sfogarsi.
E' così dovuto intervenire il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: " Guai a passare ad atteggiamenti di indiscriminata accusa. Si è sentito dire che i rom, che tutti i romeni, sono il male, qualcosa di cui il nostro Paese deve aver paura. Non bisogna aver paura ma bisogna integrare».

Nessun commento: